Farmac induttori ovulazione

Gentile Dottore,
ho iniziato il mio primo percorso per una inseminazione intrauterina a causa dell'anovularietà femminile.
Ho fatto il primo ciclo di induzione dell'ovulazione con farmaci (puregon dall'8° giorno fino al 21°) e dal 14° giorno mi è stato introdotto l'Orgalutran (per 5 giorni).
Avevo 4 follicoli di cui uno a 14mm ma poi sono regrediti.
Il medico mi dice che è possibile una regressione essendo questo un protocollo standard. Il mese prossimo inizierò con un altro protocollo ora più personalizzato, sapendo come possano rispondere le mie ovaie.
Secondo lei, l'antagonista ha bloccato eccessivamente la crescita follicolore, così come mi è stato detto? Esistono comunque altri metodi di induzione dell'ovulazione pre-iui?Non le chiedo un parere sull'operato del protoollo in quanto mi sembra superfluo. Io continuerò per questa strada. Le chiedo solo di rassicurarmi sll'esistenza di diversi protocolli magari senza il farmaco antagonista che,a quanto pare, non mi porta risultati positivi.
Ringrazio e le auguro un prezioso lavoro.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Cambia il nome commerciale ma i farmaci hanno lo stesso scopo.
Ogni CENTRO si fa una esperienza particolare su determinati protocolli.