Dolore seno sinistro

Salve, ho 27 anni, da qualche tempo, in particolar modo durante l'ovulazione ho dolore al seno ma solo al sinistro. E' possibile che i dolori al seno si concentrino solo da un lato? SONO SPAVENTATISSIMA!
Ogni anno faccio l'ecografia mammaria, sono un pò ipocondriaca ed ho sempre paura che mi capiti il peggio. L'ultima eco risale ad aprile 2010, il referto è: "Seno ghiandolare in cui non si evidenziano lesioni focali riferibili a processo etero produttivo: Le scansioni radiali condotte attraverso il capezzolo mostrano minime ectasie duttali a contenuto asonico, senza formazioni papillari agettanti nei lumi. Rare piccole cisti mastosiche. Libere le stazioni linfoghiandolari sinistre,sovraclaveari e mammarie interne. Linfonodi reattivi in sede ascellare sinistra."

Potrei avere un parere sul referto?
Devo fare ulteriori approfondimenti
Grazie mille
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Il referto ecografico è di normalità.

Sì, è possibile che la sintomatologia sia monolaterale specie nella mastalgia extramammaria.

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/72-i-dolori-al-seno-mastalgia-mastodinia.html

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/dolore%20al%20seno...di%20competenza%20ortopedica.htm

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com