Cicli lunghi e dubbio sull'ovulazione

Salve, sono una ragazza di 23 anni, da un paio d'anni i miei cicli (regolari dall'età di 12 anni) sono diventati molto lunghi, oscillando tra i 35 e i 50 giorni.
Dopo una visita ginecologica (con annessa ecografia) effettuata ai primi di ottobre il mio ginecologo non ha riscontrato problemi, decidendo di non prescrivermi nessuna cura.
Da qualche mese prendo la temperatura basale, e ho notato che la temperatura sale molto tardi, tra il ventesimo e il trentesimo giorno, mantenendosi alta fino all'arrivo delle mestruazioni (una quindicina di giorni dopo).
Arrivo al dunque, la mia domanda è: con cicli così lunghi e irregolari, e con un'ovulazione così tardiva, è comunque possibile rimanere incinta naturalmente?
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
E' possibile che lei rimanga incinta anche se i suoi cicli sono piu' lunghi. E' importante monitorare l'ovulazione preferibilmente con gli stick urinari per l'ovulazione ed avere rapporti nei gg fertili (dopo la positività dello stick), all'incirca 14gg prima della successiva mestruazione
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"