Il primo giorno del ciclo
Salve, sono una ragazza di 21 anni e vi scrivo perchè vorrei un aiuto immediato. Oggi è il primo giorno che prendo la pillola anticoncezionale e quindi oggi è anche il primo giorno del ciclo di questo mese. Dopo mezz'ora dall'assunzione della pillola ho avuto la diarrea. Ora non so cosa fare, devo interromperla o riprenderla tranquillamente domani? Vi prego aspetto una vostra risposta... Vi ringrazio infinitamente.
La riprenda e continui regolarmente come le è stata prescritta. Deve utilizzare però un metodo contraccettivo aggiuntivo (profilattico).
Cordiali saluti.
Cordiali saluti.
Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org
Utente
Mi scusi se le riscrivo, ma devo riprenderne un'altra pillola uguale da un'altra scatola nuova? E dato che oggi è il primo giorno della primissima volta che la prendo non è forse meglio iniziare dal prossimo ciclo, anzichè prenderla per tutto il mese utilizzando il profilattico anche? La ringrazio e mi scuso per le mille domande ma è la prima volta che la prendo e non so come funziona. Grazie mille
Prenda la pillola di domani dalla scatola che sta utilizzando. Se la sospende potrebbe avere delle irregolarità del ciclo mestruale.
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 1.7k visite dal 19/09/2010.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.