Il primo giorno del ciclo

Salve, sono una ragazza di 21 anni e vi scrivo perchè vorrei un aiuto immediato. Oggi è il primo giorno che prendo la pillola anticoncezionale e quindi oggi è anche il primo giorno del ciclo di questo mese. Dopo mezz'ora dall'assunzione della pillola ho avuto la diarrea. Ora non so cosa fare, devo interromperla o riprenderla tranquillamente domani? Vi prego aspetto una vostra risposta... Vi ringrazio infinitamente.
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
La riprenda e continui regolarmente come le è stata prescritta. Deve utilizzare però un metodo contraccettivo aggiuntivo (profilattico).
Cordiali saluti.

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi se le riscrivo, ma devo riprenderne un'altra pillola uguale da un'altra scatola nuova? E dato che oggi è il primo giorno della primissima volta che la prendo non è forse meglio iniziare dal prossimo ciclo, anzichè prenderla per tutto il mese utilizzando il profilattico anche? La ringrazio e mi scuso per le mille domande ma è la prima volta che la prendo e non so come funziona. Grazie mille
[#3]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Prenda la pillola di domani dalla scatola che sta utilizzando. Se la sospende potrebbe avere delle irregolarità del ciclo mestruale.