Ritardo dopo interruzione jasminelle

Salve,
ho 26 anni e vorrei se possibile avere una risposta alla mia domanda: da due anni prendo jasminelle. L'ultima mestruzione l'ho avuta il 16 Agosto ed il 24 agosto, sotto consiglio della mia ginecologa, ho interrotto l'assunzione della pillola. Dopo qulache giorno ho avuto delle perdite di sangue. Il ciclo sarebbe dovuto arrivare intorno al 12/13 Settembre (ho sempre avuto cicli regolari di circa 28 giorni, nonostante abbia ovaio policistico) ma ancora nulla. Non ho avuto rapporti sessuali in questo lasso di tempo, ma per escludere con certezza una gravidanza la sera del 18/9 ho eseguito un test di gravidanza con esito negativo. Quindi mi chiedo è normale questo ritardo?
Grazie mille in anticipo!
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
E' possibile che dopo la sospensione della pillola il ciclo tardi ad arrivare spontaneamente.
In genere basta attendere e il ciclo torna da solo.

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli