Impianto embrionale

Gentile Dott. Santoro,
con mio marito, entrambi ventottenni, abbiamo fatto ricorso ad una icsi per varicocele.
ho avuto l'ultima mestruazione l'8 agosto 2010, il 20 agosto ho fatto pick up ed il 25 agosto mi sono stati impiantati 3 embrioni (2 blastocisti alta qualità ed una morula). Dal test del sangue risulta che il valore del beta hcg era al 14 giorno post trsansfer 1009, il 16 giorno 2089. Non ho mai avuto perdite, solo qualche dolorino, questo significa che si sono impiantati tutti e 3? Perchè se non si impiantassero avrei delle perdite?
La ringrazio molto per la Suo disponibilità
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Gentile utente
Con questi valori di beta eseguirei un'eco vaginale. Sono, infatti, stati superati i valori di 800 - 1000 mUI/ml che sono la "finestra" per la visualizzazione della camera gestazionale per via ecografica.
L'impianto cui fa riferimento c'è stato e mi sembra buono.
Non posso dirLe se di tutti gli embrioni trasferiti (non credo) ma sicuramente c'è stato.

Saluti ed auguri vivissimi.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott. Santoro,
La ringrazio molto per la Sua risposta, mi ha rassicurato.
Ho un dubbio- scusi la domanda magari sciocca- ma se gli embrioni trasferiti sono stati 3 e non ho avuto perdite in che modo possono essere sconparsi?
La ringrazio molto
Buona serata
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Attraverso un fenomeno di lisi/riassorbimento da parte di enzimi specifici del tessuto deciduale (mucosa uterina).

Saluti.
[#4]
dopo
Utente
Gentile Dott. Santoro,
La ringrazio per la spiegazione. Secondo Lei potrebbero essere gemelli?
Molte grazie, un cordiale saluto
[#5]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Non posso dirlo con certezza, ma credo che se anche uno degli embrioni fosse ben attecchito ed in via di regolare sviluppo, per voi sarebbe una buona notizia o sbaglio?
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno Dott. Santoro,
ho fatto l'ecografia dalla quale risulta un unico sacco vitellino ed un unico embrione con battito cardiaco. Siamo contenti, anche se un po' dispiaciuti per gli altri 2 che non ce l'hanno fatta. Le volevo chiedere ancora una cosa.Siccome farò il taglio cesario, dopo quanto tempo possiamo ricominciare a fare le cure per una nuova icsi?
E nel caso di una gravidanza con 2 o più embrioni l'utero- dopo taglio cesario- potrebbe rompersi e compromettere la mia e la loro salute?
La ringrazio anticipatamente e La saluto cordialmente
[#7]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Dopo un taglio Cesareo è buona regola attendere almeno 1 anno e emzzo 2 anni prima di ricercare una nuovaa gravidanza, indipendentemente dal fatto che la gravidanza successiva sia unica o multipla.

AUGURI
[#8]
dopo
Utente
Grazie mille Dott. Santoro.
E' la prima gravidanza e sono piena di dubbi e paure. La terrò aggiornata sugli sviluppi.
Grazie ancora e buona giornata