Scollamento subcoriale

Gent.mo dottore, sono quasi alla tredicesima di gravidanza, e nell`effettuare la translucenza nucale mi e` stato riscontrato uno scollamento subcoriale di lieve entita`. Circa un mesetto fa avevo avuto una piccola perdita di sangue. Salvo qualche doloretto al basso ventre e alla schiena, oggi non accuso nessun sintomo (anche la nausea sta andando via). Vorrei sapere a che rischi vado incontro, anche perche` vorrei evitare cure farmacologiche, se non strettamente necessarie, dal momento che molto spesso prendendo farmaci accuso effetti collaterali.
La ringrazio in anticipo.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Secondo alcuni autori Americani, nei casi come il Suo semplicemente servirebbe il solo riposo a letto (bed rest).
In Europa, invece, siamo soliti affiancare una terapia farmacologica.
Personalmente sono per quest'ultima ipotesi, ma, in questi casi, è sempre bene seguire il parere del Curante, senza lasciarsi prendere la mano da sentiti dire, luoghi comuni ecc.ecc.

Saluti.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli