Ritardo ciclo 2 mesi

Buongiorno, sono una ragazza di 21 anni, ho interrotto a Maggio la pillola Yasminelle su consiglio della ginecologa perchè dalle analisi il colesterolo era risultato alto.
A Giugno e Luglio il ciclo è arrivato con 2-3 settimane di ritardo, ma ad Agosto niente!
Le ultime mestruazioni sono state il 16 luglio, inoltre a metà agosto ho avuto una polmonite e ho perso 2-3 kg perchè stavo malissimo. Può avere influito sull'assenza del ciclo?
Oggi,però (19 settembre) ancora non è tornato il ciclo, ho fatto un test la settimana scorsa, risultato negativo.
Gli ultimi rapporti che ho avuto risalgono al periodo dal 5 al 10 agosto.
Devo rifare il test? O posso aspettare ancora?
Da qualche giorno sento il seno gonfio e mi sono venuti diversi brufoli, ma ancora niente ciclo!

Grazie per la risposta e scusatemi per il disturbo.
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Le consiglio di contattare la sua ginecologa e comunicarle l'andamento dei suoi cicli, in modo da poter fare il punto della situazione, e rivalutare anche il colesterolo.
Cordiali saluti

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, per il colesterolo ho già chiesto al medico l'impegnativa per rifare le analisi.
Per quanto riguarda il ciclo, posso quindi escludere una gravidanza?
Cordiali saluti.
[#3]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Si, visto che il test è risultato negativo. Se il ciclo non compare entro sette giorni e non ci sono sintomi di mestruazione imminente,comunque faccia la beta HCG (test di gravidanza su sangue)