Perdite sangue inframestruali

Salve Dottore,
sono una ragazza di 23 anni. Volevo chiederle un parere riguardo a delle
perdite di sangue strane post ovulazione.
Premetto di avere un ciclo sempre regolare(28gg), e che regolarmente ho
rapporti protetti (preservativo) con il mio partner. Questo mese dal 16simo
giorno (1 settembre)dopo l'ultimo ciclo ho avuto delle perdite di sangue abbondanti, mai avute in passato, senza dolori di alcun tipo. Sono durate 4 giorni e sono iniziate deboli per poi ridiminuire il quarto giorno. In questo mese, poi, sono venuta inghilterra(tornerò in italia domani 13 settembre, per questo non sono andata dalla mia ginecologa), potrebbe essere dovuto a un cambio di clima e di abitudini?
Secondo lei mi dovrei aspettare il ciclo per domani 13 settembre, o dopo 28gg da queste perdite inframestruali?

La ringrazio

Virginia
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

se si tratta di un episodio isolato, può darsi che sia stata una mestruazione sballata. Riporterei comunque il dato al suo medico, per eseguire visita, ecografia e pap test, se non già eseguiti nel corso dell'ultimo anno.
Per il proseguo, segni su un calendario tutte le date delle mestruazioni, non è possibile prevedere l'evoluzione del quadro.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Dall'anno scorso sto eseguendo delle visite(ecografie, pap-test e tamponi) dato che ho avuto un corpo luteo emorragico con operazione in laparoscopia lo scorso agosto 2009, e inoltre dopo ho avuto delle perdite non ematiche per infiammazione(enterococco).
Comunque regolarmente segno le date del mio ciclo e sono ogni 28-29gg.
Secondo il suo parere posso stare stranquilla che non si tratti di una gravidanza?

La ringrazio ancora.

[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Se sospetta che si possa trattare di una gravidanza, l'unico modo per scoprirlo è tramite un test.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
La ringrazio.
Cordiali saluti
[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Salve dottoressa,
come le avevo detto aspettavo il ciclo normale per il 13 Settembre e non è arrivato. Allora ho pensato che quello del primo settembre fosse una specie di ciclo, e quindi lo aspettavo per il 28 e ancora niente..io mi stupisco di questo perchè sono sempre stata molto regolare, e quindi mi spaventa un po.
Inoltre in questi giorni in cui il ciclo non è arrivato, mi sento una certa secchezza vaginale.
Lei mi sa dire qualcosa a riguardo?
Sa i tempi di attesa per prenotare una visita sono lunghi.

La ringrazio
[#6]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Online non è possibile fare diagnosi.
Farei una visita ginecologica completa di ecografia transvaginale, per capire in che fase del ciclo siamo.
Oltre ovviamente ad un test di gravidanza.