Una bambina che oggi ha tre anni calcolando la mia ovulazione al 14 giorno

Buongiorno,
sono una donna di 31 anni, ho sempre avuto un ciclo regolare per tanti anni di 28 giorni anche se nell'ultimo anno quasi sempre di 29-30 giorni (una sola volta 32 giorni).
Ho già avuto senza alcuna difficoltà una bambina che oggi ha tre anni calcolando la mia ovulazione al 14 giorno e avendo rapporti nei giorni precedenti.
Io e mio marito vorremmo un secondo figlio; questo mese però abbiamo avuto rapporti completi solo dal 15 giorno.
Oggi sono al 23 giorno e da qualche giorno ho dolori alle ovaie ma null'altro.
potrei avere ovulato al 15 giorno ed essere incinta visto che il mio ciclo si è allungato di uno/due giorni?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
E' tutto possibile, ma la conferma potrà darla solo l'attesa

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
Grazie della speranza!
Le chiedo un consiglio: sto assumendo Be Total plus che contiene anche acido folico.
Va bene o è preferibile qualcos'altro?
Nella mia prima gravidanza ho assunto Prefolic; è più consigliato? Grazie.
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
In fase preventiva va bene il primo, appena ci sarà la gravidanza può cominciare con quest'ultimo
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,
sono al 27esimo giorno post ciclo ( u.m. 19 agosto), ieri ho acquistato un test di gravidanza precoce, con sensibilità 25 mu/ml e mi è stato detto che si potesse fare anche quanche giorno ( anche 4) prima del giorno delle presunte mestruazioni. Io aspetto il ciclo per il 16 -17 settembre.
Così questa mattina(anzi a dire il vero alle 3 di notte perchè non riuscivo a dormire al pensiero del test)ho fatto il test che ahimè è risultato negativo.
Sono molto abbattuta.
Non so che pensare.
Io bevo molta acqua è possibile che avessi le urine troppo diluite?
La mia temperatura basale è da 12 giorni tra 36.8 e 37.2 (questa mattina il picco più elevato).
A questo punto pensa che sia improbabile una gravidanza, essendo il test ad elevata sensibilità?
La ringrazio in anticipo.
[#5]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Io preferisco sempre che venga eseguito il test sul sangue, ma a questo punto aspetti qualche giorno
[#6]
dopo
Utente
Grazie, farò come Lei consiglia.
[#7]
dopo
Utente
Buongiorno,
sono ancora in attesa dell'arrivo (o meno) delle mestruazioni, la mia temperatura basale è stata negli ultimi 2 giorni 36.9.
Oggi è il mio 29°giorno post mestruazioni.
Se come mi auguro il ciclo non dovesse arrivare nè oggi nè domani, posso eseguire un altro test di gravidanza già sabato mattina? Sarebbe attendibile e sicuro?
Non vorrei illudermi ma il ritardo e la temperatura alta da 14 giorni sono un buon segno, vero?
E' possibile che il ciclo ritardi e la temperatura resti elevata solo per l'ansia?

La ringrazio cordialmente.
[#8]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Magari aspetti 2-3 giorni in più e poi faccia il test sul sangue; mi sembra un buon segno, quello che sta accadendo, ma lei ha troppa ansia in queste aspettative, questo non è un buon segno, mi raccomando