La prima sicuramente sarà stata 1 seconda ovulazione ma xkè non l'ha vista prima

salve sono 1 pò confusa,in sintesi:ultima mestruazione il 01/07/2010(premesso che ho interrotto la pillola da 8 mesi presa regolarmente x circa 9 anni).al 17/08/2010 comincio ad avere delle microscopiche macchie dopo aver avuto dei rapporti con mio marito.il 20/08/2010 inizia 1 flusso intenso di sangue che dura troppi giorni finchè preoccupata il 25/08/2010 vado dalla ginec.la quale con l'eco si accorge di 1 sacca vitellina.mi manda a farmi il beta e mi dà 1 cura di tranex e protogeste.beta 1470 rifaccio il beta dopo 4 giorni 1640.la gine dice troppo basso e l'eco rimane invariata mi consiglia di aspettare qualche giorno e vedere se lo espello in modo naturale x evitare il raschiamento oggi 08/09/2010 rifaccio l'eco e la gine rimane stranita si è formato l'embrione.dato che dice che non può essere la prima sicuramente sarà stata 1 seconda ovulazione ma xkè non l'ha vista prima?non capisco.che faccio chiedo 1 altro consulto?domani vado a fare nuovamente il beta.
[#1]
Ginecologo attivo dal 2010 al 2024
Ginecologo
Secondo il mio modesto parere ,per quanto possa comprendere la situazione in base soltanto alla sua descrizione,credo che non si tratti di doppia ovulazione ,ma di una gravidanza più o meno in normale evoluzione,che non è stata ben identificata prima.Continui con la beta HCG e con le ecografie.
[#2]
dopo
Utente
grazie x la sua risposta immediata,ho appena ritirato il beta 1230,quindi se è la stessa gravidanza vuol dire che non sta realmente continuando se invece è 1 seconda gravidanza allora significa che non devo tenere conto delle prime analisi.la domanda che sorge spontanea è :se è la prima e si sta fermando come risulta dal beta allora xkè si è formato l'embrione ed ecograficamente prima la misurazione del crl era 0.43 cm ed ora è 0.2 cm?sempre + confusale volevo fare 1 ultima domanda il fatto che abbia dei noduli alla tiroide e prendo regolarmente l'eutirox 50 da circa 2 anni può in qualche modo influenzare la mia gravidanza se così la posso definire...grazie anticipatamente x la risposta
[#3]
Ginecologo attivo dal 2010 al 2024
Ginecologo
Per l'Eutirox non si preoccupi ,consulti un endocrinologo che le aggiusterà la posologia durante la gravidanza,sempre se la gravidanza sia in evoluzione.Le ripeto per sapere se la gravidanza è in evoluzione anziché no ,ci sono soltanto le ecografie e la beta HGG.
[#4]
dopo
Utente
grazie ancora x il suo consulto a risentirci
[#5]
dopo
Utente
beta 1260 di oggi (09-09-2010).quindi se non c'è stata 1 seconda ovulazione questo valore ribassato è la 1° e si è fermata a questo punto dato che ancora non se n'è andata da sola quanti giorni ancora posso stare prima di fare il raschiamento?considerando che dovrei essere di 5 settimana e dovrebbe essere finita dopo le prime perdite avute il 20/08/2010.la dott.mi ha dato appuntamento a giorno 15-09-2010.sono troppi giorni?grazie x l'attenzione
[#6]
Ginecologo attivo dal 2010 al 2024
Ginecologo
Attenda altre BetaHCG e l'ecografia e poi decide
[#7]
dopo
Utente
ok allora x il raschiamento posso stare tranquilla cioè la mia paura è che questo esserino che poverino non è riuscito a farcela non può provocarmi qualche problema all'interno dell'utero...in fondo è quasi passato 1 mese dalle prime perdite...grazie x l'attenzione
[#8]
Ginecologo attivo dal 2010 al 2024
Ginecologo
Le ho consigliato prima di intraprendere la decisione di un raschiamento,di praticare un prelievo per un' ulteriore indagine di Beta HCG ed un'altra ecografia.