Inseminazione intrauterina

Gentili dottori,
mi azzardo a chiedere un consulto a causa di un problema di sterilità di coppia che stiamo vivendo e analizzando da 9 mesi. Siamo una coppia di 33 anni che da un anno e mezzo sta cercando un figlio.
Siamo in cura presso un Centro Sterilità pubblico di Milano e abbiamo fatto esami generici, virali, isterosalpingografia, ecografia pelvica, spermiogramma, anticorpi antisperma, esami genetici (fibrosi cistica), ecografia seno e visita senologica. Una seria di esami che risultano nella norma.Al centro ci hanno proposto l'inseminazione intra uterina accompagnata da stimolazione ovarica e monitoraggio follicolare.
Ora ci stiamo preparando alla nostra prima IUI ma ci chiediamo che tipo di successi si possano ottenere e se la tecnica di primo livello può esser la soluzione più corretta per questo tipo di sterilità.
Io ho il ciclo irregolare e non riusciamo nè a calcolare l'ovulazione nè ad osservarne i tipici segnali fisici (muco , tb).
Ringrazio anticipatamente per la disponibilità e mmi congratulo per la bella rubrica e il servizio utile che offrite.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente, il primo step è questo, e magari se la problematica è un' irregolarità mestruale, con questa metodica si dovrebbe ovviare al problema visto che si monitorizza l'ovulazione

Dr. Maurizio Di Felice