Situazione dell'organismo dopo l'aborto

salve, il 25/08/10 sono stata sottoposta ad un aborto volontario per aspirazione, volevo sapere dopo quanti giorni il mio organismo "si rende conto" di non essere più in cinta e quindi riinizia a svolgere i normali cicli. In particolare volevo sapere se l'ovulazione avverrà, come normale, 14 giorni prima del ciclo che dovrebbe venire 40 giorni dopo l'aborto o no..
grazie
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
E' molto soggettivo, comunque normalmente dopo 15-20 giorni può riprendere

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
grazie per la sua risposta,
premetto che mi rendo conto che è soprattutto un problema psicologico visto che quello che mi è successo mi ha turbato molto, ma una settimana dopo l'intervento ho "provato" ad avere un rapporto e ora ho una paura terribile che possa essere dinuovo in cinta anche se teoricamente non c'è pericolo avendo interrotto il rapporto dopo pochi secondi dall'inizio.
Mi perdoni per l'ingenuità ma in questo periodo convivo con un angoscia che non riesco a nascondere e a mandare via.
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
gentile utente, a parte l'ingenuità e il rischio, penso che lei non dovrebbe avere rapporti fino alla visita di controllo, a prescindere se vi sia o meno l'ovulazione. E' un consiglio che le dò a fin di bene, rischia di creare una complicazione dove non sarebbe stata