Ovulazione e fase luteale

Salve ho 27 anni e il mio ciclo è sempre stato di 28-29 gg.
Io (cerco una gravidanza) ho quindi sempre pensato di ovulare al 14esimo gg circa.
Solo che è da circa tre mesi che al 9pm ho del muco che sembra ovulatorio bianco/trasparente e a volte un pochino giallino che la prima volta mi ha fatto pensare a una infezioncina, ma ora che mi capita tutti i mesi nello stesso pm e che sto bene mi sembra possa essere ovulazione o cmq un preavviso di ovulazione. Voi che ne pensate? a questo punto la mia fase luteale sarebbe più lunga di 14 gg...
è possibile? secondo voi queste perdite avute ieri possono indicare una ovulazione in arrivo?
Grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
la fase luteale dura sempre 14gg. Le perdite filanti, bianche possono verificarsi anche qualche gg prima dell'ovulazione effettiva. Puo' monitorizzare l'ovulazione con gli stick urinari che dosano il picco di LH
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"