Striature di sangue in gravidanza

Gent. Dottore,

sono alla 13+1 settimane di gestazione, dalla nona mi capita ogni tanto di avere leucorrea con qualche leggera striatura di sangue o muco leggermente rosato, il fenomeno si verifica un giorno e poi passa anche una settimana perchè si verifichi nuovamente. La cosa ho notato che capita soprattutto quando ho qualche fastido intestinale o gonfiore.
In due occasioni mi sono recata all'ospedale e facendomi l'ecografia mi hanno assicurato che il feto stava bene e che non c'erano distacchi di placenta (ultimo accertamento prorpio ieri), mi hanno detto che probabilmete è qualche capillare che si rompe.
Volevo chiederle cosa ne pensava, se può essere effettivamente così.
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
E' possibile, stia tranquilla.
In ogni caso le suggerisco di non fare sforzi, di regolarizzare l'intestino bevendo molto, mangiando fibre, verdura e frutta e assumendo fermenti lattici (yogurth).
Un cordiale saluto

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org