Norlevo e pap test

Gentili dottori,
ho assunto norlevo il 31 luglio a 13 ore dal rapporto a rischio, dopo 6 giorni ho avuto perdite di sangue durate per tre giorni. Intorno al 23-24 agosto sarebbe dovuto tornare il ciclo normale, ma ancora oggi non è arrivato. Ho fatto 4 test di gravidanza tutti negativi (l'ultimo il 7 settembre) e domani ho le risposte del dosaggio betaHCG.
Oggi però ho ricevuto la lettera dalla ASL con l'appuntamento fissato il 27 settembre per fare il primo pap test della campagna di prevenzione contro i tumori (ho 25 anni).
Quello che mi chiedo è: se il bhcg sarà negativo (come mi auguro) e se il ciclo non sarà ancora arrivato entro quella data, sarà consigliabile rimandare il pap test?
L'assunzione di norlevo può interferire con il risultato del suddetto esame?
Grazie per l'attenzione.
Distinti Saluti.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

può tranquillamente sottoporsi all'esame del pap test.
Per il ritardo mestruale si rivolga al suo medico, con un'ecografia si dovrebbe capire se ha ovulato e se il ciclo è in arrivo.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie mille dottoressa.
Oggi il mio ragazzo ha ritirato le analisi del bhcg e sul referto c'è scritto "inferiore a 5".
A questo punto credo seguirò il suo consiglio per quanto riguarda l'ecografia.
Grazie ancora per la disponibilità e la gentilezza.
Buon lavoro!