Pillola ed ecografia esterna!!

Ho dimenticato la 5^ pillola del blister e l'ho assunta dopo 14 ore. Poco più di un giorno prima avevo avuto un rapporto non protetto perchè avevo assunto la 4^ pillola regolarmente.Sono andata in ospedale per la pdgd ma non me l'hanno data(per il fatto che prendo la pillola,troppi ormoni..io non lo sapevo!)e la ginecologa mi ha detto che il rischio era bassissimo ma di fare un test di gravidanza dopo 2 gg dalla fine del blister.Lunedì ho finito il blister e martedì sono andata a fare un'ecografia esterna(dovevo fare un controllo).La dottoressa ha scritto nel referto che l'utero non era ispessito,che era di dimensioni normali.Ora i miei dubbi sono:
1)l'utero normale dell'ecografia vuol dire che non c'è gravidanza? Ci si accorgerebbe già di una eventuale gravidanza??
2)Ora dopo 3gg dalla fine del blister mi sono pure venute. Non è necessario un test di gravidanza no? Posso stare tranquilla? La ginecologa mi aveva detto di non fidarmi anche se mi venivano, di fare un test lo stesso..Ma dopo tutte queste cose è proprio necessario?
Grazie mille scusate la lunghezza. spero di essere stata chiara! Saluti
ps. non cito rapporti successivi perchè sono stati tutti protetti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sembra eccessivo parlare di gravidanza da valutare ecograficamente.
Fra 30 gg ripeta un test di gravidanza.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Nono non l'ho fatto per vedere se c'era gravidanza, dovevo fare un'ecografia per dei problemi che ho alla pancia e tra le altre cose hanno scritto dell'utero nel referto. Io un test non l'ho fatto dato che bo l'ecografia mi aveva rassicurata..Non si può considerarsi come una prova che non c'è gravidanza? Poi ora ho il ciclo..abbondante come al solito e rosso..Però non sono sicura. Dovrei fare un test tra 30 gg perchè non si può essere ancora sicuri che non c'è gravidanza? Grazie, saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
TUTTO CHIARO!