Norlevo: niente ciclo

salve,
ho avuto un rapporto "a rischio" il 23 agosto. dopo circa 4 ore ho assunto norlevo.dopo sei giorni ho avuto delle perdite durate quattro giorni.l'ultimo ciclo l'ho avuto il 15 agosto; in genere ho un ciclo irregolare ,35 giorni , a volte anche 40. per essere sicura che non ci fosse pericolo di gravidanza giovedì scorso (23 settembre) ho fatto un test di gravidanza risultato negativo. da circa cinque giorni ho dolore e gonfiore al seno, ogni tanto dolori addominali,tutti sintomi che farebbero supporre un arrivo del ciclo, ma il ciclo non arriva.
posso stare tranquilla che non ci sia rischio di gravidanza?le perdite che ho avuto qualche giorno dopo l'assunzione del norlevo sono considerate mestruazioni? è possibile che il norlevo blocchi il ciclo mestruale?per essere maggiormente sicura devo fare un altro test? Grazie anticipatamente per la risposta
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente, le perdite che ha avuto dopo il rapporto a rischio sono state indotte dalla pillola; è chiaro che dopo questo evento il ciclo può subire dei ritardi. quindi il problema non dovrebbe sussistere; se chiaramente il ritardo diventa eccessivo rispetto ai suoi standard dovrà ripetere un test
[#2]
dopo
Utente
il ciclio è arrivato proprio oggi...grazie mille per la risposta!
[#3]
dopo
Utente
salve scrivo in risposta a questo consulto perchè ho il sospetto che quello che sto per chiederle sia legato all'assunzione del norlevo.

premetto che le sta parlando una ragazza molto ansiosa, che presa dall'ansia arriva apensare anche a cose impossibili, quindi CONFIDO DAVVERO in uan sua risposta!!!!

l'ultimo ciclo l'ho avuto il 10/01/2011 e ancora niente mestruazioni. ripeto che ho un ciclo irregolare, ogni 35/36 giorni. ho un passato "burrascoso" per quanto riguarda il ciclo. ho avuto per questo anche problemi di acne e di peluria. ci sono state volte in cui il ciclo mi ritardava anche di 20/25 giorni.da circa un anno e mezzo però (escluso l'episodio del norlevo di settembre) ho un ciclo piuttosto regolare ogni 35 massimo 40 giorni. ora il ciclo non mi arriva e sono un pò preoccupata.quelo che mi preoccupa ancora di piu è che non ho nessun sintomo.
ho avuto rapporti due volte rapporti col mio ragazzo dall'ultima mestruazione ma sempre protetti; anzi devo dire che ci stiamo molto attenti lo facciamo col preservativo,il preservativo indossato dall'inizio del rapporto e eiaculazione non all'interno (piu precauzione di questa credo che si sia solo l'astinenza). dato questo ritardo ho voluto fare cmq il test di gravidanza: ne ho fatto uno lunedi 14/02 e un altro di marca diversa lunedi 21/02, entrambi con esito negativo.
sono preoccupata perchè non ho nessun sintomo premestruale e io in genere i sintomi li ho sempre( seno gonfio e dolori addominali), ho solo una sensazione di "bagnato", e vedo una specie di muco quando mi pulisco (non è una novità mi succede sempre e ho letto che è legato all'ovulazione).
le mie domande sono queste: crede che ci possa essere pericolo di gravidanza?(ci sono stati degli episodi col mio ragazzo senza penetrazione, ma nn vorrei che casualmente avesse le mani sporche di liquido pre eiaculatorio e di sperma). il 2 test sono attendibili?
crede che il norlevo anche a distanza di 4 mesi possa avere qualche influenza su questo ritardo?