Ritardo e di solito sono puntuale anzi, sempre qualche giorno prima, ho fatto il test e mi sono

salve, ho 4 giorni di ritardo e di solito sono puntuale anzi, sempre qualche giorno prima, ho fatto il test e mi sono venute due linee rosse di cui una più chiara, vorrei sapere quando posso fare il beta e poi se tutto va bene quando posso fare l'ecografia. Mio marito fa una cura con cortisonici, vorrei sapere: fa male avere rapporti? poi volevo chiedere io non ho preso la tocsplasmosi; cosa non posso mangiare se sono incinta? cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
La beta HCG, può farla subito.
Nessun problema per i rapporti.
La prima ecografia in genere, se non ci sono problemi, può farla tra la sesta e l'ottava settimana, senta comunque il parere del suo ginecologo.
Riguardo l'alimentazione, evitare insaccati, carne di maiale, lavare molto bene con amuchina, verdura e frutta, cuocere bene la carne.
Eviti il contatto con le feci di gatto, e utilizzi sempre guanti e lavi bene le mani se fa giardinaggio.
Un cordiale saluto e in bocca al lupo!

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org