Pillola, ritardo nell'assunzione, farmaci interferenti e rischio gravidanza

Salve!
Riassumo la mia storia.
Nella seconda settimana ho dimenticato 1 pillola con un ritardo di 30 ore, e una con un ritardo di 6. So che la seconda settimana dovrebbe essere piu' protetta, ma essendo al primo blister (iniziato il 12 ottobre) mi hanno detto che sono a rischio. Durante la mancanza ho avuto delle perdite dovute all'interruzione.
Come se non bastasse, il mio medico mi ha prescritto dei farmaci che potrebbero interferire con l'assorbenza della pillola (la prima volta mi ha detto di andare tranquilla, quando sono tornata mi ha detto che la contraccezione potrebbe essere ridotta).
Quindi ho deciso di fare un test di gravidanza.
Oggi ho preso la 21ma pillola del blister, e quindi l'emorragia da sospensione dovrebbe arrivare mercoledì. Nel caso fossi incinta, ho sentito dire che potrebbero presentarsi comunque delle perdite dovute appunto alla sospensione, e ne ho avuto la prova quando, dimenticando la pillola, ho avuto delle notevoli perdite.
Ho pensato di fare un test mercoledì e uno lunedì prossimo, ossia il giorno prima di ricominciare la pillola. Nel caso in cui anche il secondo risultasse negativo, il giorno dopo posso ricominciare la pillola (e quindi scongiurare una gravidanza) o potrei essere incinta da meno tempo e quindi avere un falso negativo? Ricominciando la pillola causerei danni a un eventuale embrione? Nel frattempo ho gia' sospeso le medicine che prendevo, perché controindicate in gravidanza.

ps: ho avuto rapporti tutto il mese circa 4 volte a settimana, l'ultimo non protetto risale a domenica scorsa (quindi non ieri, che abbiamo usato il preservativo).

Grazie.
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Pratichi una beta HCG lunedì prossimo (quindi in laboratorio, non il test della farmacia). Se il risultato è negativo può assumere il nuovo blister.

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta tempestiva.
Un'altra cosa, è possibile fare questo prelievo senza impegnativa medica in un laboratorio pubblico? E in ospedale?
[#3]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Credo sia possibile, il costo orientativamente dovrebbe essere tra i 10 e i 20 euro.
[#4]
dopo
Utente
grazie mille!
Spero solo che, on caso di gravidanza, la pillola assunta non crei malformazioni :(
[#5]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Non c'è motivo di preoccuparsi.