Pillola e allattamento

salve,ho un bambino di 3 mesi e da due giorni ho iniziato a prendere la pillola yaz,volevo sapere se posso continuare ad allattare...premetto che questi due giorni non l'ho fatto,e che avendo poco latte allattavo una o due volte al giorno...vorrei continuare ad allattare anche xchè il bambino mi sembrava più tranquillo quando lo facevo...grazie
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Durante l'allattamento è indicato il contraccettivo a base di solo progestinico (chiamato anche minipillola) che ha la stessa efficacia del classico estroprogestinico.
Ne parli con il suo ginecologo.

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli