Domande sulla pillola

Gentile dottore,
le scrivo per chiedere delucidazioni riguardo ciò che mi è successo: ho iniziato il nuovo blister della pillola Lybella venerdì sera, assumendola tra le sette e mezzo e le otto e mezzo per le prime tre sere. Stasera per cause esterne l'ho assunta circa due ore dopo (quindi intorno alle dieci e mezzo) e poco dopo ho avuto un rapporto completo non protetto. Il problema è che poco prima che assumessi la pillola ho avuto un leggero mal di pancia che mi ha costretto a correre in bagno: si è trattato di un piccolo attacco di diarrea, praticamente trascurabile, dato che non ne ho avuti altri dopo che ho assunto la pillola.
la mia domanda è: dato che ho avuto un rapporto completo (di solito non avviene, di solito il coito viene interrotto prima che ci sia l'eiaculazione all'interno), corro dei rischi o no?
La ringrazio in anticipo per il tempo che mi dedica,
cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Da come riferisce i fatti, non vi sono rischi (l'episodio diarroico e' avvenuto prima dell'assunzione della pillola)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
La mia preoccupazione era dovuta soprattutto alla coincidenza tra l'episodio diarroico, il piccolo ritardo che c'è stato nell'assunzione della piccola e il fatto che ho avuto a che fare con un rapporto completo con eiaculazione all'interno (cosa che, le ripeto, non era mai avvenuta, e quindi non sapevo se correvo rischi in più).
La ringrazio ancora per l'attenzione.