Ritado ciclo e gonfiore

Buona sera,

ho 23 anni, il mio ciclo non è mai molto regolare, anticipa ritarda, ma non è mai saltato. Il 6/11 sarebbe dovuto arrivarmi il ciclo ma nulla.
Ho sempre avuto rapporti protetti. Circa un mese fa si è rotto il preservativo ma lui se ne è subito accorto e l' ha cambiato immediatamente, comunque era all' inizio del rapporto, molto prima dell' eiaculazione.
Presa dall' ansia ho comunque fatto il test una settimana fa, il risultato è chiaramente negativo, la finestrella dell' attendibilità si è colorata subito come nella figura, però non l' ho fatto di prima mattina ma nel pomeriggio. Secondo lei è attendibile?
Un' altra cosa, credo importante, da dire è che da tre mesi sono all' estero a frequentare l' università. Sono molto stressata per i carico di studio e le mie abitudini sono cambiate molto, dormo molto meno e ho una vita piu sregolata. L' unica cosa che mi continua a preoccupare è che mi sento molto gonfia. Io sono piuttosto magra e ho sempre avuto il ventre piatto, mentre è ormai da quattro settimane che anche appena sveglia ho la pancia molto gonfia. Lei che ne pensa?

[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Lo stress puo' essere causa di ritardo ed il gonfiore e' un effetto della fase progestinica (probabilmente il ciclo arriverà nei prossimi gg). Il test e' attendibile, solo in caso di ulteriore ritardo esegua un dosaggio delle betaHCG
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"