Il dolore al fianco cn il bruciore sono correlati

salve sono un ragazzo di 28 anni tempo addietro mi hanno diagnosticato una piccola ernia iatale da scivolamento, cmq circa 1 anno fà mentre andavo di corpo alla fine della defecazione mi è uscita una goccia di sangue rosso vivo sempre in quel periodo una goccia di muco, con dolori al fianco sinistro vicino al colon da premettere che sono un ragazzo ansioso e dal lavoro che faccio sono molto stressato, dopo quelle perdite ho fatto una dieta più equibrata e nn ho più avuto quelle perdite.
adesso a da un periodo che quando vado di corpo mi brucia l'ano e se vado in fondo con la carta igienica noto macchioline di sangue vivo ed è ritornato il dolore leggero al fianco.
adesso chiedo: il dolore al fianco cn il bruciore sono correlati? ho soffro di morroidi e non lo capisco?
non so se puo essere il colon infiammato, circa 15 giori fà ho fatto una tac con m.d.c. all'addome superiore e inferiore ( 8 anni fà mi hanno tolto un testicole per un seminoma) la tac è negativa anche i markes (alfafeto, betahcg e hdl) sono normali.
grazie sempre per la Vs disponobilità arrisentirci.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Il colon irritabile puo' causare alternanza dell'alvo e quest'ultima, a sua volta, puo' acuire i problemi locali in regione anale. Non sarei pero' cosi' sicuro che cio' che ha notato in quest'ultimo periodo possa essere riferito con certezza alle emorroidi: lascerei uno spiraglio all'eventualita' che possa trattarsi di altro (per esempio una ragade...). Inutile pero' fare troppe supposizioni: ci vuole una visita.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
grazie dottore farò una visita dal proctologo e speriamo bene a risentirci
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
dottore dimenticavo ma il dolore salutario che ho nel fianco sinistro quasi sotto l'ultima costola sinistra puo essere il colon irritabile o è colite ? tempo addietro sono stato al pronto soccorso la dottoressa palpandomi la zona del colon mi disse che il colon andava bene ma io il fastidio al fianco l'avevo sempre lei che mi suggerisce? la ringrazio anticipatamente
[#4]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Colite e' un termine usato comunemente per indicare la Sindrome del Colon Irritabile: la colite vera e' tutt'altra cosa, ma nel suo caso vengono praticamente utilizzati come sinonimi. E certamente puo' essere causa del suo dolore.
Cordiali saluti