Una gravidanza biochimica o

Salve,spiego il mio problema:u.m. 28/10, io e mio marito cerchiamo un secondo bimbo da 4 mesi;il 19/11 singola perdita di sangue rosso, il 20/ stessa cosa; il 21 iniziano perditine rosa-rosso. Considerato un ciclo così anomalo rispetto al mio standard, il 22/11 faccio il dosaggio beta hcg su consiglio del gine, risultato=9,8 mLI/ui (val di rif del laboratorio: inf a 5 non incinta). Il gine mi ha consigliato di stare a riposo e di ripetere le beta verso merc-giov. Ora le perdite si sono quasi del tutto arrestate, ma tra ieri e oggi sono state ben visibili sempre di colore rosso (solo sulla carta igienica x farle capire e non sull'assorbente, scusi i dettagli ma è per farle capire). Chiaramente il timore più grande è ke si sia trattato o di una gravidanza biochimica o di un aborto spontaneo, ma la speranza di trovare un incremento delle beta è tanta. Secondo lei è possibile? Grazie in anticipo per l'attenzione
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Quando i valori sono così bassi è, purtroppo, impossibile fare previsioni. Deve solo avere la pazienza di attendere qualche giorno per ripetere l'esame.

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Mi scusi se insisto...quindi vuol dire ke comunque la fecondazione è avvenuta? Sono perplessa anche sulla reale positività delle beta...il mio gine le considera positive quando sono superiori a 10, perchè? Ho dimenticato di dirle ke anche il test sulle urine è uscito dubbio (la seconda linea si vedeva poco). Un'ultima cosa:il dosaggio così basso delle beta potrebbe essere così basso perchè è stato fatto troppo presto? Anche se sono consapevole ke le perdite non lasciano presagire nulla di buono, pur avendo sentito parlare in più di qualke occasione di "false mestruazioni". Grazie infinatamente per la celerità nella risposta, non immagina quanto sia importante x me! Grazie ancora
[#3]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Concordo con il suo ginecologo, questi valori sono da considerarsi dubbi.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie...questa mattina ho rifatto il dosaggio delle beta hcg come consigliato dal mio ginecologo.Appena ho la risposta le farò sapere, con la speranza di riuscire a fare maggior chiarezza. Buona giornata
[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Salve, purtroppo le cose non sono molto cambiate:il dosaggio delle eta hcg oggi è 11,8 (valore di riferimento:non gravida inf a 5)! Quindi da l'altro ieri è salito solo di 2 punti. Certo non è confortante...la biologa del laboratorio presso il quale ho fatto il prelievo dice che essendo veramente all'inizio della gravidanza (u.m.28/10) il valore potrebbe anche starci e le perdite (che continuo ad avere, ma di poca entità) essere spotting. Secondo lei cosa sta succedendo? Grazie mille per l'attenzione
[#6]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Purtroppo non credo che la gravidanza si sia avviata a buon esito. In ogni caso non ha senso ripetere le beta ogni due giorni, attenda almeno una settimana.