Piastrine basse gravidanza

salve. sono incinta alla 17 settimana e dalle analisi risulta che ho le piastrine basse, che scendono ogni qualvolta eseguo il prelievo. anche prima della gravidanza avevo questo valore basso. sono molto preoccupata. cosa si puo fare e quali sono i rischi?il valore adesso è 122 tra 10 giorni devo ripetere il prelievo
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Le piastrine possono diminuire in gravidanza tanto che si parla di piastrinopenia da gravidanza, ma i suoi valori non sono assolutamente preoccupanti, deve soltanto fare dei controlli periodici

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
grazie