Gravidanze biochimiche continue

Buongiorno,
Stiamo facendo ICSI in quanto a mio marito gli e’ stata diagnosticata aligoastenoteratozoospermia.
La prima volta sono stati trasferiti 3 embrioni ottimi ma l’esito e’ stato negativo
Ho ripetuto l’ICSI per altre 3 volte + una volta con embrioni congelati e in tutti e 4 i casi, ho avuto 4 gravidanze biochimiche. Alla 4a settimana bHCG basse e perdite di sangue. La gravidanza si conclude sempre alla 5a settimana.

Primo di cominciare con la fecondazione assistita ero rimasta incinta 2 volte in modo naturale, ma la prima volta si trattava di gravidanza extrauterina e la seconda la gravidanza si e’ terminate alla nona settimana.
Mi trovo all’estero per lavoro. Per natale vorrei rientrare in italia e se neccessario approffondire gli esami.
Nel giugno 2008, abbiamo fatto degli esami con i seguenti risultati:
Io
- Normale cariotipo costituzionale femminile senza riarrangiamenti strutturali evedenizabili con techniche citogenetiche standard. 46,XX
- L’analisi molecolare per la ricerca delle principali mutazioni del gene della Fibrosi Cistica (CFTR), effetuata sul campione biologic in esame, NON ha evidenziato la presenza di nessuna delle mutazioni investigate.
Genotipo IVS8 polyT:7T/7T
-Isteroscopia:
Canale cervical: regolare
Istmo: regolare
CAvita’ uterina: lieve insellatura del fondo
Endometrio: Sincrono
Osti tubarici: visualizzati
Non si esegue biobsia endometriale
Non si esegue citologia endometriale
Lui
- Normale cariotipo costituzionale maschile senza riarrangiamenti strutturali evedenizabili con techniche citogenetiche standard. 46,XY
-L’analisi molecolare per la ricerca delle principali mutazioni del gene della Fibrosi Cistica (CFTR), effetuata sul campione biologic in esame, NON ha evidenziato la presenza di nessuna delle mutazioni investigate.
Genotipo IVS8 polyT:7T/7T
Ho fatto anche altri esami che non riesco a copiare perche' sono tanti...

Secondo voi dovro’ ripetere degli esami? Se si, quali?
Ho cercato nel sito ma ho trovato informazioni diverse.

Grazie mille

[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

visti i precedenti, mi rivolgerei all'estero per effettuare ICSI con diagnosi preimpianto.
E' possibile che gli embrioni che si sono impiantati transitoriamente potessero essere portatori di anomalie cromosomiche, ma resta solo una ipotesi, che non è possibile verificare.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott.ssa Pontello,
la ringrazio per la risposta.

La volevo informare che la qualita' degli embrioni trasferiti e' sempre stata ottima (a parte una volta che erano buoni). Non so se nonostante la buona qualita' degli embrioni sia comunque necessario fare ICSI con diagnosi preimpianto.

Le sarei grata se mi potesse indicare un centro all'estero che faccia ICSI con diagnosi preimpianto.

Cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
Gentili Dottori,
scusate se vi disturbo ancora, ma oggi ho parlato di nuovo con uno dei medici che mi segue e mi ha detto che secondo lui non e' necessario fare la Diagnosi preimpianto, in quanto i nostri esami (cariotipo ed altro sono a posto). Vi vorrei informare che mi trovo in egitto per lavoro e sono seguita da medici egiziani. Quando rientro in italia in ferie, vorrei fare degli esami approfonditi se necessario. Qui, la diagnosi preimpianto non mi risulta che la facciano.
Alla Dott.ssa Pontello, volevo segnalare anche un altro fatto: di solito riesco a produrre 4-5 embrioni. Le ultime due volte me ne hanno trasferiti 4 ed il resto degli embrioni e' stato congelato. una volta feci anche il transfer con embrioni congelati, ma di nuovo gravidanza biochimica. Con questo voglio dire che alla fine sto uttilizzando tutti gli embrioni di qualita' "Ottima, molto buona, o buona", ma mai che riesca a portare avanti la gravidanza.
Ho 38 anni.
Cosa mi consigliate di fare? Devo ancora incontrare il primario del centro che mi segue e non so ancora cosa mi suggerira' di fare, pero' vorrei avere un parere vostro sulla mia situazione in modo da fargli delle domande specifiche quando lo incontrerò.Sto leggendo tantissimo sugli esami di poliabortivita' e PGD ma ho le idee ancora piu' confuse di prima e apprezzerei moltissimo un vostro parere sul mio caso disperato.
Vi ringrazio infinitamente.
[#4]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Il mio imput nasce da un caso visto recentemente nel mio ambulatorio. Una ragazza sua coetanea, dopo diverse gravidanze biochimiche, ha scoperto che produceva solo embrioni portatori di anomalie cromosomiche.

Per la trombofilia e gli esami poliabortività, mi immagino che sia stata già sottoposta a screening completo, di routine in diversi centri?
[#5]
dopo
Utente
No dr.ssa Pontello,
non ho ancora fatto esami poliabortivita'. e' mia intenzione farli a Gennaio in italia.
penso di aver fatto tutti gli esami di routine...quali cariotipo, isteroscopia (due anni fa).
mi sa indicare un centro vicino ancona/perugia dove posso fare tutti gli esami necessari?
La ringrazio tantissimo
[#6]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
I colleghi di Perugia, ospedale universitario, hanno una buona fama in campo ostetrico.
Non so se c'è un servizio dedicato alle gravidanze a rischio, dove di solito si eseguono anche consulenze preconcezionali per poliabortività.
Si informi in ospedale.