Ovulazione assente dopo biochimica

buonasera dottori vorrei un vostro parere sulla mia situazione giorno 5 giugno scopro di essere incinta ma ahimè le beta crescevano troppo lentamente e il mio ginecologo mi disse che ho avuto una gravidanza biochimica e quindi giorno 13 giugno mi fa abbandonare la cura di progesterone giorno 16 si presenta il primo ciclo il primo giorno molto abbondate e doloroso ma poi gli altri 3 giorni non molto abbondanti il ciclo mi ritorna giorno 17 luglio sempre primo giorno abbondante ma gli altri 3 poco abbondanti questo mese sto aspettando l'ovulazione ma ancora non si vede nessun muco a giugno non ho nemmeno ovulato... ah dimenticavo do dirvi giorno 28 luglio ho fatto la visita dal gine e secondo lui stavo èer ovulare e mi ha fatto avere rapporti giorno 1 -2.3 luglio sono riandata dal gine giorno 4 luglio per la conferma dell'ovulazione e mi ha detto che secondo lui avevo ovulato perchè ha trovato l'endometrio inspessito.... ma io pero non ho avuto nessuna perdita di muco..... secondo voi e normale la mia situazione ad oggi 11 pm ancora non ho ovulato.... grazie mille per la vostra risposta

[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In questi casi il monitoraggio ecografico dell'ovulazione associato al dosaggio del progesterone ematico in 22^ e 24^ giornata del ciclo, ha un valore prognostico piú specifico rispetto alla presenza o meno del muco " caratteristico " peri ovulatorio.
Salutoni

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI