Biochimica o ritardo?

Buongiorno a tutti, vi scrivo per cercare di capire cosa mi sta succedendo.... a dicembre ho avuto un a.s. (senza raschiamento) a 8 settimane....fino ad allora il mio ciclo è sempre stato regolarissimo, di 28-29 giorni. il capoparto mi è arrivato dopo 33 giorni, e poi ciclo di 31 e poi oggi, dopo 34...solo che da questo mese abbiamo ripreso la ricerca e io, pare assurdo, ma mi sentivo incinta.....tanto che una settimana dopo i rapporti mirati mi sono sentita un ovaio vibrare e dolorini basso ventre per i 10 giorni successivi......mi davo tempo fino a sabato e poi avrei fatto il test, invece questa mattina è arrivato il ciclo (inizialmente era partito come al solito ma ora è scarso).....come faccio a sapere adesso che le ho già se si è trattato di gravidanza biochimica o se è solo un ritardo (per me comunque anomalo, dato il mio solito...oppure l'aborto potrebbe aver sballato un pò il ciclo)???....se facessi un classico test di gravidanza (anche con il ciclo in corso), sarebbe positivo se si trattasse di biochimica? o ormai quel che è stato è stato ed è meglio non cercare tante spiegazioni?
Ringrazio fin da ora chi vorrà rispondere.
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
IL test può farlo comunque, nessuno glielo vieta, specie se il flusso di cui parlava si è arrestato del tutto.
Non si demoralizzi, però, in caso di risposta negativa. Continui, con calma mi raccomando, la Sua ricerca. Vedrà che tutto si risolverà nel migliore dei modi.
Auguri...anche di una felice Pasqua di Resurrezione.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore, la ringrazio per la sua risposta....il flusso continua ma più scarso del solito....non capisco, potrebbe essere anche uno sbalzo dovuto ancora all'aborto di fine anno?
Buona Pasqua anche a Lei!
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Assolutamente no.

Auguri vivissimi.