Colon irritabile nausea

dottore come mai quando il mio colon sta infiammato mi capita spesso anche di aver una leggara nausea con bocca amara??soffro di C.I. da molti anni ora ne ho 27..la mattina mi sveglio con la bocca amara probabilmente la bocca amara mi causa una leggera nausea,può esser??colite e nausea possono essere collegati??come un leggero tanfo sotto il palato ora non so proprio se definirla nausea anche perchè l'appetito mi viene..lei che dice?
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signore
dai sintomi che lei descrive potrebbe far pensare ad una sindrome dispeptica o ad un disturbo biliare più che ad un colon irritabile.
Ne parli con il suo medico curante che, dopo una visita, se necessario le richiederà gli accertamenti più opportuni.

Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile

[#2]
dopo
Utente
però in passato mi è già capitato di aver colon irritabile e nausea..non è una cosa nuova..ma più che nausea ho quesa sensazione di bocca amara che mi disgusta un pò,non riesco a spiegarlo bene..qualche alimento???
[#3]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signore
è proprio la bocca amara che non mi fa pensare solo al colon irritabile e mi ha fatto pensare a quello che le ho scritto e che al momento ribadisco.

Cordiali saluti