Ho letto su internet che potrebbe trattarsi di colon irritato

Salve, sono un ragazzo di 18 anni e da 5-6 soffro di attachi di mal di pancia con diarrea, questo mi capita 1 o 2 volte al mese circa. Mi sono pesato in questi giorni e rispetto all'ultima volta (3 mesi fa) FORSE potrei aver perso 3-4 chili ma non penso c'entri con questo problema perchè comunque svolgo una vita uguale a quella di prima.
Ho letto su internet che potrebbe trattarsi di colon irritato, vorrei chiedervi se potrebbe essere veramente così o quale altro problema potrei avere (mi hanno detto stress, anche se non penso di essere un ragazzo stressato). Grazie in anticipo.
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27.7k 677
Il colon irritabile è una diagnosi possibile, tuttavia, soprattutto se il calo ponderale è reale, un approfondimento medico appare indicato, indipendentemente dallo stress. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
In attesa di rivolgermi al mio medico secondo lei quale potrebbe essere il modo per risolvere il problema del colon irritato (ammesso che sia quello il problema). Sarebbe un problema grave o capita a molte persone?? Grazie ancora.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27.7k 677
E' un patologia relativamente frequente la cui terapia deve essere personalizzata e non è standardizzabile. Prego.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Colon irritabile

Dolore addominale, gonfiore o diarrea? Scopri cos’è il colon irritabile (o sindrome dell'intestino irritabile), quali sono i sintomi più frequenti e i rimedi per migliorare la qualità di vita.

Leggi tutto

Consulti simili su colon irritabile

Altri consulti in colonproctologia