Il giorno,che non mi ha però impedito

Buongiorno dottori,
stamattina mi sono svegliato con la pancia gonfia d'aria,con fortissime coliche,che diminuivano ad ogni flatulenza che emmettevo,ma mi è rimasto (e ho ancora) un senso spiacevole di nausea per tutto il giorno,che non mi ha però impedito di mangiare,e sento ancora la pancia gonfia.
soffro di intestino irritabile.. ha qualche rimedi da suggerirmi? dovrei andare al PS?
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Non mi sembra il caso di rivolgersi al Pronto Soccorso per aspetti di una sindrome che ormai dovrebbe conoscere molto bene.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Lei crede? non avevo mai avvertito tutta questa nausea prima dottore,in piu le coliche addominali mi prendono anche la schiena!
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Io credo che non ci sia niente di strano. Ho paura pero' che se lei non combatte con serieta' il suo colon irritabile in futuro ne avra' anche altre di sorprese come questa...
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Lei crede? non avevo mai avvertito tutta questa nausea prima dottore,in piu le coliche addominali mi prendono anche la schiena!
[#5]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Le ho gia' detto: non credo che ci sia nulla di nuovo!
Cordiali saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Ma lo sto combattendo con serietà dottore posso giuraglielo,bevo almeno 1 litro e mezzo d'acqua al dì,assumo fibre,merendine più viste,però si immagina anche lei che fare tutta questa fatica,per poi svegliarsi una mattina con dolori lancinanti,immotivati dalla dieta ferrea,tendono a demoralizzare parecchio...
[#7]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Ma anche ammesso che la sua dieta sia quella giusta, che mi dice riguardo la terapia nei confronti dell'ansia, che e' l'altra causa scatenante i sintomi per i quali lei soffre a livello intestinale?
Cordiali saluti
[#8]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Ma lo sto combattendo con serietà dottore posso giuraglielo,bevo almeno 1 litro e mezzo d'acqua al dì,assumo fibre,merendine più viste,però si immagina anche lei che fare tutta questa fatica,per poi svegliarsi una mattina con dolori lancinanti,immotivati dalla dieta ferrea,tendono a demoralizzare parecchio...
[#9]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Non comprendo come mai i suoi post arrivano sempre doppi... Le ho gia' risposto anche stavolta: deve tenere conto anche dell'ansia!
Cordiali saluti
[#10]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Non so nemmeno io perchè arrivano in ritardo dottore,
Comunque mi sembra bene,qualche mese fà andavo dallo psicologo una seduta ogni 7gg ora invece una seduta ogni 14gg!
Non mi sento ansioso,mi sento abbastanza rilassato anche mentalmente! è proprio quello il paradosso,io cerco di mettercela tutta la buona volontà,ma non vedo mai risultati! non per fare la lagna dottore ma è un'pò frustrante,tutto qui!
[#11]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Lo capisco. Su questo non posso che darle ragione. Ci vuole molta pazienza, lo so. Ma non molli!
Cordiali saluti
[#12]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Grazie dottore come sempre molto disponibile e paziente!
penso che per quelli che scrivono a questo sito lei sia veramente un punto di riferimento,molti post sono intitolati "per il dottor Spina", se lo merita dottore,è veramente formidabile.

Grazie ancora
[#13]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Non esageri...
Le auguro una buona notte, sperando che domani i sintomi siano diminuiti!
[#14]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Cosi mi emoziona dottore!! Anche a lei, e buone feste!
[#15]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Giusto! Buone Feste!!!