Feci a spruzzo e nausea

Buongiorno, è quasi una settimana che faccio feci molli (non troppo dure ma non trillo liquide), mi capita alcune volte di farle "a spruzzo".Mi sveglio la mattina con un po di mal di pancia e il desiderio di andare in bagno. Circa 3 settimane fa ho avuto un episodio di stipsi durato 6 giorni, ho bevuto molto, preso fibre e mangiato molta frutta. Ho avuto un infiammazione nella parte destra del basso addome che si è propagata ai testicolo dx. Ho avuto un consulto da un urologia con relativa ecografia che non ha trovato nulla . Il dolore è passato ma questo tipo di diarrea è fastidiosa e ho paura che sia qualcos'altro...ho fatto il test per la celiachia (negativo ma le igg sono un po basse), test per il lattosio(positivo) quindi ho levato anche i latticini. Avrei voglia di fare una colon scopia(per modo di dire) ma sinceramente non è che sia tanto sicuro. Dalla ecografia del basso addome avrebbero potuto vedere eventuali problemi nell intestino? Grazie
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Penso che sia almeno prematuro pensare ad una colonscopia. Consiglierei di attendere qualche tempo e di mantenere una dieta congrua,magari assumendo probiotici per qualche giorno.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, questa mattina ho defecato e le feci erano oleose (tendente al marroncino) ieri sera ho mangiato involtini con parmigiano , frutta e.una birra.. Vorrei sapere se l ecografia fatta alla addome poteva vedere anche problemi al fegato. Potrebbero essere dovuti anche alnervosismo? Ho paura di avere problemi al colon. 2mesi fa ho fatto una gastroscopia e non hanno trovato nulla. Grazie