Il mio medico di base sospetta celiachia è possibile

Gentile Dottore, soffro così dicono di colite cronic.
, ma ho fatto una gastroscopia che evidenzia mucosa gastrica di tipo pilorico sede di gastrite cronica superficiale attiva con aspetti rigenerativi dell'epitelio foveolare. Reperto istologico di H.Pylori (focale) (1)
mucosa duodenale con villi lievemente dismorfici laddove valutabili. la colorazione immunoistochimica per il CD3 ha messo in evidenza un focale e modesto incremento dei linfociti T intraepiteli. Utile correlazione anatomo-clinica (2).
Inoltre nulla da segnalare a carico dell'esofago e della giunzion 8e esofago-gastrica. la mucosa gastrics è normale.
Nulla a carico del bulbo. lieve appiattimento e diradamento dele pliche del Keckring nella seconda porzione duodenale (biopsie).
Il mio medico di base sospetta celiachia è possibile?
La ringrazio tento e in attesa la saluto cordialmente
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Direi che nel sospetto di celiachia sia indispensabile procedere ad accertamenti ematologici e a biopsie mirate sulla seconda porzione duodenale per una istologia attendibile. Ne parli con il gastroenterologo.

Dr. Roberto Rossi