Smettere pillola, ciclo successivo

Salve dottori,
mi servirebbe un’informazione per quanto riguarda l’interruzione della pillola.
Sabato 20 novembre ho iniziato il settimo blister della pillola, domenica 21 mattina ho avuto un rapporto completo con eiaculazione interna e poi basta non ho più avuto rapporti.
Dovrei terminare il blister venerdi 10 dicembre e il “ciclo” arriverà martedì 14 in questo caso.
Già da tempo medito di smettere di prendere la pillola perché mi causa problemi.
Volevo se possibile interromperla una settimana prima, cioè venerdì 3 (invece del 10)e mi domando:
- rischio di instaurare una gravidanza per il rapporto del 21 novembre?
- secondariamente all’incirca dovrebbero arrivarmi ancora le mestruazioni di martedì giusto (martedì 7 però)?
- ed il mese successivo quando ormai non prendo più la pillola il mio vero e proprio ciclo quando dovrebbe arrivare, contando 28 giorni da martedi quando ho avuto il finto ciclo oppure contando 28 giorni da quando dovrei ricominciare ad assumere la pillola?

Scusate le diverse domande ma non posso più sopportare questa situazione con la pillola che mi fa stare male. Se comunque decidessi di concludere la pillola il giorno esatto cioè il 10 dicembre il ciclo di gennaio più o meno quando dovrebbe arrivare?
Grazie per la cortesia.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
1- no
2- potrebbe avere perdite di sangue subito dopo la sospensione (da deprivazione ormonale)
3- difficile prevedere l'arrivo del successivo ciclo, presumibilmente dopo 28gg dalla sospensione della pillola
4- ciclo di gennaio: indicativamente dopo 28gg dalla sospensione
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2021
Ex utente
ricapitolando, venerdì 10 prendo l'ultima pillola e da quel giorno conto 28? quindi circa verso il 6 gennaio.. ovviamente all'incirca...
Le chiedo perchè ho letto di ragazze che hanno avuto il ciclo anche dopo 45 giorni e queste affermazioni mi hanno portato un pò di confusione..
vorrei evitare inutili ansie!
Saluti.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Esattamente, circa 28 gg dopo l'ultima pillola, se aveva cicli regolari prima dell'assunzione della pillola
Saluti