Pillola klaira dopo uso di yasminelle

Ho iniziato il mese scorso la pillola yasminelle. Avendo avuto episodi di nausea ed emicrania, mi è stato consigliato di iniziare ad assumere Klaira. Ho letto sul foglietto illustrativo che Klaira va iniziata il giorno dopo l'assunzione dell'ultima compressa attiva di un'altra composizione estroprogestinica , ma, io non essendo a conoscenza di questa cosa ho cominciato il blister della pillola Klaira il primo giorno in cui mi è comparsa l'emorragia da sospensione dovuta all'assunzione precedente di yasminelle.
Volevo chiedere se in questo mese l'efficacia contraccettiva è comunque assicurata e se non fosse così, qual'è il motivo?
Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non deve fidarsi dell'effetto contraccettivo per almeno 10 gg,perchè trattandosi di pillole a basso dosaggio si potrebbe avere un indesiderato ritorno dell'ovulazione.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI