Dopo quattro ore esatte dall'assunzione della stessa

Salve, ho una domanda sulla pillola yaz. Sono alla diciannovesima pillola del mese ed oggi ho vomitato, dopo quattro ore esatte dall'assunzione della stessa, ma soltanto succhi gastrici in quanto sono a digiuno da ieri sera. Devo prendere un'altra pillola o sono ancora coperta?
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Precauzionalmente visto che siamo ai limiti, conviene comunque assumere un'altra pillola in maniera da essere sicuri del mantenimento della copertura contraccettiva.

Cordiali saluti,

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie mille davvero, ma poi devo finire normalmente il blister o aggiungere una pillola visto che stasera prenderei quella di domani
[#3]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Deve aggiungere una pillola. In questi casi sarebbe utile un blister di riserva per non entrare in confusione, in quanto la pillola da aggiungere, chiaramente, deve essere la rosa.