Pillola lybella diarrea

La mia ragazza ha preso la suddetta pillola(8 pillola del primo blister) alle ore 22 e alle 23.30 ha avuto un episodio singolo di diarrea, c'è da preoccuparsi o possiamo stare tranqulli?
[#1]
Ginecologo attivo dal 2010 al 2013
Ginecologo
Gentile Signore,

Leggo ora la sua domanda... Doveva assumere un'altra pillola dopo l'episodio di diarrea. L'assorbimento della pillola non dovrebbe essere stato compromesso, ma dipende anche da quello che la ragazza ha mangiato a cena, se era a digiuno, ecc.
I rischi di una gravidanza sono bassi, ma non completamente escludibili. Consiglierei alla sua ragazza, per cautela, di assumere la "pillola de giorno dopo" entro 72 ore dal rapporto "a rischio".

Corialmente,