Dimenticanza pillola seconda settimana

Gentili dottori,

assumo la pillola Valette (pillola della Bayer che vendono in Germania). Ieri pomeriggio ho avuto in rapporto non protetto ma ieri sera mi sono dimenticata di assumere la pillola, e l'ho assunta 14 ore dopo.
Non capendo il tedesco non riesco a leggere il bugiardino. Sul sito della Bayer c'è scritto che non c'è il rischio che si sia istaurata una gravidanza e che posso continuare ad avere rapporti non protetti poichè è stata dimenticata solo una pillola. Posso fidarmi?

Grazie mille e cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Io prenderei un'altra precauzione salterei la pausa dei 7gg,o se pillola con pillole placebo salteri queste!
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Mi sono dimenticata di chiederLe se sarebbe meglio assumera la pillola del giorno dopo a causa del rapporto di ieri.

Grazie per la rapidissima risposta
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Mi sembra un ECCESSO!