Pillola yaz dimenticata prima settimana

Buongiorno, vi scrivo perchè ho un dubbio e vorrei che mi aiutaste a chiarire.
Assumo la pillola Yaz fin dai primi di dicembre 2010 (quindi circa 3 mesi), quest'ultimo mese però, ho dimenticato di assumere la prima pillola della prima settimana (nuovo blister), che ho assunto dopo circa 18 ore il giorno successivo (ne ho prese due, quella dimenticata e quella del giorno). Dopo circa 4 giorni e nei giorni successivi, sempre della prima settimana, io e il mio ragazzo abbiamo avuto rapporti senza però usare altri metodi contraccettivi. Posso aspettarmi che le mestruazioni arrivino regolarmente con le pillole bianche oppure ci sono dei rischi?
Aspetto le vostre risposte...
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Doveva attendere forse qualche altro giorno,adesso bisogna solo attendere,anche se sarei ottimista.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, aspetterò con impazienza...

Saluti
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno,
oggi è il primo giorno delle pillole placebo e ancora non ho sintomi pre mestruali nè sono tuttora comparse. Secondo lei posso già effettuare un test di gravidanza in tutta sicurezza e posso effettuarlo a qualsiasi ora del giorno? Sono un pò tesa, ma non mi dispiacerebbe nessun esito, pur se fosse positivo.

La ringrazio anticipatamente.

Saluti
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Troppo precoce,se vuole tranquillizzarsi,può effettuarlo.
[#5]
dopo
Utente
Molte grazie dottore