Pillola yaz anticipo ciclo

Salve buonasera, volevo chiedere un informazione … prendevo la pillola yasminelle l ho sospesa diversi mesi dper dei problemi adesso la mia ginecologa mi ha prescritto la pillola yaz e la sto assumendo da due mesi … adesso vorrei anticipare anche di un solo giorno il ciclo… posso prendere solo 3 pillole placebo??? Ce qualche rischio???

Grazie mille…
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Le pillole placebo non contengono principio attivo,quindi non cambia niente se ne salta una.
Dovrebbe saltare una pillola "rosa" ma questo non è corretto,quindi proporrei il "salto delle mestruazioni" che si effettua saltando l'assunzione delle pillole "placebo"(bianche) e iniziando le pillole rosa del blister successivo.
Mi auguro di essere stato chiaro.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
mmm.. in realtà non ho capito bene..

cmq non preso una pillola placebo (bianca) e iniziato un altro blister ... cioè il giovedì dovevo prendere l'ultima bianca ma ho preso la prima rosa...

ops spero di non aver fatto danni!

grazie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Quindi aveva già iniziato,vabbene così.
SALUTI
[#4]
dopo
Utente
grazie mille gentilissimo... :-)