La farmacista mi ha consigliato

Salve, vorrei un chiarimento,prendo la pillola yaz da 4 mesi, ieri mattina alle ore 8.00 (sabato) ho dimenticato l'ultima pillola del blister (quella prima delle placebo) e la mattina stessa ho avuto 2 rapporti completi. Posso ritenermi comunque coperta?
Visto che era l'ultima compressa la farmacista mi ha consigliato di ricominciare il prossimo blister con un giorno di anticipo (mercoledì invece di giovedì) è corretto?
La ringrazio anticipatamente
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Può ritenersi coperta ed è giusto il consiglio della farmacista.

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio :)
Buona domenica
[#3]
dopo
Utente
salve, ho di nuovo una domanda, è da ieri sera che ho fitte al basso ventre simili ai dolori del ciclo e infatti questo pomeriggio ho avuto delle perdite che potevano far pensare al ciclo anche se manca ancora una settimana alla fine del blister, è una conseguenza alla dimenticanza dello scorso mese oppure devo preoccuparmi?
La ringrazio, ni nuovo, infinitamente.
[#4]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Trattandosi di un sintomo molto generico, non ritengo che ci sia motivo di preoccuparsi.
[#5]
dopo
Utente
La ringrazio