Curva glicemica

salve, sono alle 26esima settimana di gravidanza.
Ieri ho fatto la curva glicemica da 75g, riporto di seguito i risultati:

glucosio tempo 0': 84 valore soglia >92
glucosio tempo 60' : 77 valore soglia > 180
glucosio tempo 120': 95 valore soglia > 153

è normale che il glucosio dopo 60' sia inferiore alla glicemia basale svolta a digiuno?
grazie
Daniela

[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La sua curva da carico è normale , sta a significare che la sua INSULINA funziona in modo perfetto.
Dovevamo preoccuparci di valori oltre i valori soglia a 60 e 120 minuti dall'assunzione del glucosio , segno d una alterato equilibri glicidico.
Questa curva non è a digiuno perchè lei ha assunto glucosio (75gr) simulando un pasto.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio molto per la sua celere risposta.. oggi ho fatto gli altri esami e nel referto il glucosio è 60 con valori di riferimento da 70 a 120... va comunque bene pur essendo leggermente più basso?
grazie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Certo nessun problema
Saluti