Allattamento pillola e gravidanza.. quali rischi?

buon giorno,
io ho partorito il 7 settembre 2010
a distanza di 38 gg dal parto arriva il capoparto malgrado l'allattamento esclusivo, a distanza di 14 gg dal capoparto ecconuovamente il ciclo, non ho mai smesso di allattare la mia bimba.
a 6 settimane dal parto, al controllo dalla ginecologa mi disse che tutto era ok, e mi ha prescritto la pillola per l'allattamento.

ora, a parte il fatto che il ciclo non si è più fatto vivo, ho nuovamente la sensazione di nausea che avevo all'inizo della prima gravidanza.

se fosse in corso una gravidanza, e io continuo ad assumere la pillola, quali rischi potrebbe correre il feto?

grazie mille per la pazienza
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
In caso di gravidanza, la pillola deve essere sospesa al piu' presto, per cui se esiste un dubbio dovrebbe eseguire per prima cosa il dosaggio delle betaHCG
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
allora eseguirò un test di gravidanza, grazie mille!