Protezione gravidanza dopo amoxicillina

Buongiorno,
a causa di una tracheite molto forte ho assunto per 8 giorni amoxicillina e acido clavulinico (gli ultimi 4 giorni dimezzando le dosi). l'ultima assunzione risale a mercoledì 10 novembre. il 4 avevo assunto l'ultima pillola yasminelle e si sono presentate domenica 7 regolarmente le mestruazioni. nella settimana di intervallo ho avuto due brevi rapporti (il venerdì e il sabato) senza eiaculazione da perte del mio ragazzo. so che avrei dovuto prendere precauzioni anche per la settimana successiva al termine dell'assunzione del farmaco, ma volevo sapere se sono in una situazione di rischio elevato o se posso comunque stare tranquilla.
vi ringrazio anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Se non vi è stata eiaculazione, non vi dovrebbero essere rischi.

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la sua celere risposta. mi permetto di approfittare ancora della sua gentile disponibilità per chiarirmi un dubbio. di fatto la concomitanza di assunzione con l'antibiotico vale per le ultime tre pillole del blister. il fatto che si siano presentate le mestruazioni non escludono una possibile ovulazione durante il mestruo?
[#3]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
E' altamente improbabile.