Gravidanza: mal di schiena e problemi digestivi

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Grazie dottore per la risposta al mio precedente quesito in cui,essendo al quarto mese di gravidanza e soffrendo di lombosciatalgia cronica,le chiedevo se l'omeopatia e l'agopuntura fossero indicate. Sempre a questo proposito ho letto su diversi siti internet che un rimedio ai miei problemi potrebbe essere un prodotto omotossicologico:COLOCYNTHIS HOMACCORD,10 gocce da assumere la mattina e il pomeriggio.Lei che ne pensa?Volevo inoltre chiederle se per i problemi digestivi che purtroppo non mancano(soffrivo di gastrite anche prima della gravidanza curata con lansox, motilium, gaviscon etc.)è possibile assumere nux vomica(homaccord o heel)anti age stress e tormentilla hell (consigli letti sempre su internet.
Grazie per la risposta che gentilmente vorrà darmi.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
che cosa ne penso?
Tutti i farmaci che ha elencato sono utilizzati in condizioni sovrapponibili a quelle che ha descritto, ed a questi è possibile aggiungerne qualche altro centinaio.

L'aspetto davvero importante che voglio sottolineare a suo beneficio e a beneficio degli altri lettori è che l'autoprescrizione in omeopatia non può sostituire una prescrizione medica: per affontare e risolvere una patologia è necessario che un medico visiti il/la paziente, inquadri correttamente la situazione, formuli una diagnosi, si assuma la responsabilità di prescrivere la terapia idonea e segua l'evoluzione.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.