Urgente consulto due blister consecutivi lucille

Salve, ho urgente bisogno di un vostro consulto circa un dubbio riguardo l'assunzione della pillola anticoncezionale.
Assumo Lucille da circa un anno e mezzo e questo mese desiderando fortemente posticipare l'arrivo del ciclo mestruale, a causa di un importante impegno personale, ho iniziato un nuovo blister di pillole senza effettuare alcun giorno di sospensione sotto consiglio del mio farmacista. Ho terminato giovedì 28 il blister e venerdì 29 sera ho preso una compressa rossa da un nuovo blister. Ho quindi già assunto due pillole corrispondenti alla prima settimana di assunzione ed ora non so se sia più corretto continuare ad assumere l'intera confezione di confetti(come mi ha consigliato il farmacista) o invece smettere immediatamente ed aspettare il mestruo. Il dubbio è sorto leggendo un forum nel quale si sconsigliava di assumere due blister di pillole anticoncezionali di fila!!!
Volevo inoltre sapere se e quali saranno le conseguenze sul mio organismo. Confido in una risposta poichè ammetto di essere un pò confusa e preoccupata!!
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Prosegua con l'intera assunzione del nuovo blister, è decisamente l'opzione migliore. Non c'è nessun motivo di preoccupazione per eventuali conseguenze.

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli