Assenza di ciclo(ciclo irregolare )e test farmaceutico negativo

Salve ho 20 anni ed ho avuto un rapporto a rischio con il mio ragazzo circa 4 settimane fa:il preservativo è rimasto incastrato nella vagina,ma sembrava non fosse fuoriuscito sperma.Ad oggi non ho ancora il mio ciclo,premetto che questo è molto irregolare,in alcuni periodi della mia vita è saltato per molti mesi,ma in questo ultimo anno aveva acquistato una certa stabilità,arrivava ogni 37/38 giorni.Ad ottobre sarebbe dovuto arrivarmi il 21,ma è saltato,una settimana fa ho deciso di fare il test di gravidanza(comprato in farmacia) ed è risultato con mio sollievo negativo.Speravo però il ciclo giungesse,ma ancora nulla:oggi ho avuto un piccolo girocapo con una sorta di annebbiamento della vista mentre ero in palestra(me è capitato solo un'altra volta,sarà perchè ho un po' il ferro basso?),ho il ventre gonfio,perdite talora giallastre,talora trasparenti,ed oggi con un odore un po' acre,nelle scorse settimane(circa 2 settimane fa)notavo un odore quasi dolciastro nell'urina, a volte avverto dei crampi alla pancia in particolar modo sul lato sinistro,non ho nausee,ne il seno gonfio o dolente.Sono molto in ansia,non vorrei essere incinta,ho pensato di fare il test in un centro di analisi,non vorrei costasse molto perchè le mie casse al momento non me lo consentono.Potreste aiutarmi? Vorrei dormire sonni tranquilli..Grazie in anticipo

Giuliette
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Il test eseguito in laboratorio, che è il più affidabile in assoluto, dovrebbe costare tra i 15 e i 20 euro, quindi non c'è neanche molta differenza con i test della farmacia.

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio...quindi il rischio che io sia in attesa a suo parere potrebbe esserci..
[#3]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
I test della farmacia hanno comunque una loro affidabilità, soprattutto se eseguiti dopo più di 20 giorni, quindi, probabilmente non è incinta. Se mi chiede la certezza, però, le devo necessariamente consigliare la beta HCG.