Rapporto a rischio?!

Buongiorno gentili medici,
avrei bisogno di un vs risposta.
Il 10°
giorno del ciclo (lo stesso era iniziato il ven precedente) può considerarsi giorno fertile in un ciclo di 28 giorni ( anche di piu' ma mai inferioriore)?
Un rapporto con coito interrotto in tal giorno può indurre una gravidanza?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Sulla carta,in linea teorica,il giorno non dovrebbe essere "incriminato".Tenga presente che l'ovulazione non avviene sempre al "fatidico 14mo giorno...
L'indice che valuta l'affidabilita' di un metodo anticoncezionale,si chiama Indice di Pearl...Comunque,con un buon controllo dell'eiaculazione,non dovrebbe avere problemi.Il resto e' ansia o fantasia.Cordialita'.
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2022
Ex utente
DOTT IZZO
LA RINGRAZIO PER LA SUA CORTESIA E TEMPESTIVITA'.
VEDE...
I MIEI DUBBI NASCONO DAL FATTO CHE DOMENICA C'E' STATO QUESTO RAPPORTO.
IERI SERA LUNEDI HO NOTATO PULENDOMI CON DELLA CARTA DEL MUCO MA NON SO SPIEGARLE COM ERA.
MA NON SI ALLUNGAVA CMQTRA DUE DITA
GLI STICK OVULATORI SONO NEGATIVI NON SEGNANO OVUALZIONE NE IERI NE STAMATTINA.
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2022
Ex utente
come posso sapere quando è avvenuta l' ovulazione?
e se è avvenuta?
[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...stia tranquilla...in alternativa,ne parli con il ginecologo.Cordialita'
[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2022
Ex utente
Buon giorno gentili medici,

nonostante "il consiglio" del dott. Izzo di rivolgermi in alternativa al ginecologo Vi scrivo per avere (se possibile) da Voi qualche rassicurazione visto che sto molto in pensiero.
Mi scuso intanto se "approfitto" della Vs. disponibilità.

Come Vi ho scritto nella mia seconda replica lunedi' (il rapporto è stato domenica) ho notato pulendomi con della carta del muco (però non so spiegarVi com era) questo è successo una sola volta anche martedi'.
Gli stick ovulazione (persona senza computerino) non indicavano ovulazione la dx era totalmente assente e la sx molto marcata.
Lo stesso risultato anche mercoledì ma nessuna perdita.
Ieri, giovedi' 14 gg dall' inizio del ciclo, sullo stick ovulazione le due linee erano leggere ma molto uguali.
Stamattina un po più forti ma cmq uguali e pulendomi stamattina ho notato una piccola quantità di muco.
Secondo quanto Vi ho scritto sapreste dirmi se l' ovulazione è già avvenuta o se sono in prossimità?
I miei cicli sono stati sempre di 28 gg anche con ritardi di 10 gg.
LA fase post ovulazione se non sbaglioè fissa a 14 giorni?!
A vostro avviso "sono a rischio elevato" che sia successo qualcosa?

Mi scuso spero di essere stata abbastanza chiara.
Vi ringrazio per l' attenzione.
Buona giornata.

[#6]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
cara lettrice,

un rapporto con coito interrotto al 10 giorno del ciclo non dovrebbe indurre una gravidanza e le direi di stare tranquilla.
Poca ansia, comunque aspetti il prossimo ciclo
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#7]
dopo
Attivo dal 2010 al 2022
Ex utente
LA RINGRAZIO DOTTORE E' STATO GENTILISSIMO.
SPERIAMO VADA TUTTO BENE.

BUONA GIORNATA