Lettura pap test

Gentili dottori,sono una ragazza di 23 anni e ho fatto per la prima volta il pap test; ecco il referto:

ADEGUATEZZA DEL CAMPIONAMENTO: adeguato per la valutazione,rappresentativo della componente endocervicale/zona di trasformazione

CLASSIFICAZIONE GENERALE: negativo per lesioni intraepiteliali o neoplastiche maligne

ALT. CELL. REATTIVE ASSOCIATE A: infiammazione (compresa la riparazione tipica)

INFEZIONI: flora batterica mista + + -

Potreste aiutarmi ad interpretarlo?
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
E' un referto nella norma.
Non sono presenti lesioni sospette per neoplasia ed è presente solo un'infiammazione che si rileva molto frequentemente nei Pap test.

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli